24 febbraio 2006

+14, quasi +15

Faccio una piccola aggiunta al post catastrofista di oggi. Non è diventata improvvisamente una catastrofe, è solo che ero molto, molto, molto stanco. Una doccia, un po' di pappa e sono tornato come nuovo... o quasi.
Come già detto e ridetto siamo tutti molto stanchi e tendiamo a lamentarci ma in realtà siamo tutti molto contenti contentini.
Questi giorni sono il momento dei saluti e chi al volo, chi con un po' più di calma, cominciamo a scambiarci saluti e addii.
Si saluta la ragazzina 19enne del Villaggio Olimpico con cui si è scherzato per un'intera settimana sul fatto che ogni 8 minuti lascia la postazione per andare a far pipì, si saluta l'autista sessanteppassenne della Corea del Nord che dopo le olimpiadi lavorerà altri due giorni (lunedì e martedì) e poi andrà in pensione, si saluta il coordinatore dei T2 appassionato e albitro di rugby, si salutano gli atleti che scompaiono seguiti dalle loro valige, i compagni di viaggio di questi 15 giorni che sembrano un'esistenza intera.
Da una venue all'altra si incontravano persone, a volte un solo giro di chiacchiere come ieri sera quando ha cena al palavela ho conosciuto le pattinatrici che rappezzano la pista fra un esercizio e l'altro, a volte chiacchierate lunghissime, sulla vita l'universo e tutto quanto che magari cominciavano la mattina al villaggio olimpico per proseguire alle 15 davanti al Jolly Hotel Ligure e terminare la sera al palavela davanti alla tv. Racconti a pezzi e bocconi, interrotti dall'arrivo del cliente che vuole essere in un altro posto un'ora fa, a volte mollate li senza un saluto, il tempo di dire ciao perchè dovevi correre alla macchina, correre, che il cliente è VIP.
La differenza è che la frase negli ultimi due giorni è un po' cambiata. Non più: "ciao ci becchiamo in giro", ma: "ciao, mi ha fatto piacere conoscerti, se non ci si vede più...", cosa? Se non ci si vede più (e son sicuro che non ci vedremo più) cosa si può? dire? Addio? Buona vita? Me la sono cavata con un universale, "stammi bene".
Magari qualcuno dei torinesi rimarra in contatto, di sicuro si sono conosciute persone con cui valeva la pena mantenere un'amicizia (e altre di cui hai avuto abbastanza dopo 10 minuti, ovviamente) ma a me questa cosa è preclusa, troppo lontano per mantenere i contatti.
Un'altro piccolo momento di dispiacere per un'olimpiade che finisce, per una meravigliosa esperienza che finisce.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sigh sob
[panda]

13:35  

Posta un commento

<< Home